Sostenibilità

“...Mobilità sostenibile ed intelligente...”

TRASPORTI F.LLI PRIMICERI punta molto sulla mobilità sostenibile ed intelligente. La scelta di approcciare con modalità di Trasporti Innovativi è finalizzata all'obiettivo di ridurre l'impatto ambientale in termine di emissioni e consumi di risorse.

Il sogno di avere città meno affollate ed autostrade più fruibili si concretizza sempre di più grazie alla partnership con Lotras che ha reso possibile la combinazione del traffico gomma-treno con l’offerta, nel 2021, del servizio dell'autostrada ferroviaria che da allora collega giornalmente la Puglia all'Emilia Romagna e coniuga la sostenibilità del trasporto merci con efficienza del servizio, sicurezza stradale, qualità della vita degli autotrasportatori.

Impatto Ambientale 2022 Impatto Ambientale 2022

 

TRASPORTI F.LLI PRIMICERI

insieme a BS Group Srl di Teramo, Palladino Logistics Srl di Avellino, So.Log Srl di Tirano (So) e Trial Srl di Sesto San Giovanni (Mi), fa parte del consiglio direttivo di “Green Planet Logistics”.

La prima rete di imprese italiane di trasporto e logistica dedicata all’esecuzione dei servizi tipici del comparto 3PL, con particolare attenzione alla qualità ed alla sostenibilità ambientale.

La nuova realtà, si pone sul mercato con una offerta di servizi estremamente diversificata, all’interno del comparto della Logistica integrata, che comprende oltre ai depositi, la movimentazione e la preparazione degli ordini, il trasporto stradale nazionale ed internazionale, il trasporto intermodale, i trasporti di polveri a scarico pneumatico, i trasporti espressi ed i trasporti speciali come eccezionali e con gru, la nuova realtà si distingue inoltre per il rispetto degli standard di sicurezza e qualità, nell’ambito delle normative A.D.R., HACCP e TAPA.